Al momento stai visualizzando Il <em>cambiamento </em>del nostro corpo durante l’<strong>ADOLESCENZA</strong>!
copertina aprile

Il cambiamento del nostro corpo durante l’ADOLESCENZA!

L’ adolescenza è la fase più delicata dell’essere umano, in quanto è un periodo di pura trasformazione. Il bambino si incammina ad entrare nell’ età adulta, durante il quale avvengono molti cambiamenti fisici, emozionali e psicologici.
Indicativamente, la pubertà inizia intorno ai 10 anni e l’adolescenza finisce intorno ai 18 – 22 anni.
Nascono i primi conflitti con gli altri, con sé stesso, con il proprio corpo, che conosce ma che ancora fa fatica a riconoscere, causa anche l’influenza ormonale; per la femmina avviene anche il primo approccio con il ciclo mestruale.

crescita
crescita bambino
benessere

La disciplina osteopatica con la sua visione globale può accompagnare e aiutare a ripristinare le eventuali disfunzioni che si possono manifestare in questo delicato periodo.
Può essere un’opportunità per aiutare a gestire meglio le nuove posture e i cambiamenti fisici, rapportandosi con un corpo diverso, più maturo e adulto, verso il quale non hanno ancora istruzioni precise e possono sentirsi più insicuri e vulnerabili verso una nuova trasformazione.
Inoltre, può incidere positivamente sull’ ansia e l’emotività andando ad agire sulle tensioni viscerali e muscolari.
Grazie alla peculiarità di interagire con il sistema nervoso autonomo può incidere anche sulla qualità del sonno, sulle difficoltà di concentrazione e dell’apprendimento, etc. 

Non aspettare e vieni a trovarmi per scoprire come curare al meglio il tuo corpo!

Ti aspetto,

Giada Simonini